Ciao, sono Martina e questa è Cosissime Beauty Newsletter. Siamo a Luglio e siamo stanchi, ogni anno si boccheggia sempre di più, e non per il caldo (a meno che non abbiate appena ereditato 100 milioni) e quindi questa newsletter Volume #38 punta tutto sulle vacanze, sul mare e su sua maestà il sole.
Questa è proprio una dichiarazione d’amore al sole solo che, come tutte le relazioni ha i suoi pro e i suoi contro. Il sole ha una natura ambivalente: è la sorgente della luce ma può anche causare molti problemi, proprio come un partner che ha il potere sia di renderci felici sia di renderci furiose come delle Erinni.
Per questo bisogna sempre, e dico sempre, usare una protezione solare. Perchè i danni causati dai raggi UVA e UVB, proprio come le delusioni d’amore, lasciano un segno che non andrà mai più via. Anche se non si vedono a occhio nudo entrambi causano molto dolore e nel caso dell’abbronzatura, basta scegliere la protezione giusta, in quanto alle relazioni amorose invece, nessuna difesa. Ma una regola c’è: Meglio Sole che male accompagnate!
Visto che l’Italia è un paese che si fonda sulle ferie e che fioccano già gli out of office e i ci pensiamo a settembre ecco un piccolo resoconto sui solari. Ne abbiamo bisogno tutti ma sceglierli è difficile, come ci regoliamo? Ecco una mini guida per conoscere meglio le creme solari con curiosità e informazioni per un acquisto consapevole.
Buona lettura e, come di consueto, c’è anche la playlist abbinata 🙂