Cosa c’è di peggio della fine delle vacanze? Tornare in ufficio, fare le lavatrici, togliere la sabbia dalle valigie e riporle su in alto nel ripostiglio perchè per un po’, purtroppo, non ci serviranno. E poi, togliere l’out of office, recuperare le mail, cancellare tutte quelle con oggetto Back to school/Rientro in città/Buoni propositi di settembre…
Dopo aver pensato a come potremmo sopravvivere in vacanza senza lavorare e capito che siamo troppo vecchi per avere uno sugar daddy e troppo giovani per avere una pensione (pensione??) ecco che, come un dolore intercostale repentino e perforante, Settembre arriva prepotente con tutte le sue cose da fare, con in più quelle procrastinate dal 30 Giugno.
Eccola l’età adulta che soffoca il dolce far niente tanto celebrato dai social. L’ombrellone è sostituito dall’ombrello, i sandali lasciano spazio alle calze e gli shorts ai jeans. A proposito, quanto sono scomodi dopo aver indossato solo parei, pantaloni di lino e gonnelline svolazzanti?
Ora dovrei dirvi che questa è la Cosissime Beauty Newsletter Volume #40 che, lo so, ve ne frega il giusto ma, nel mio piccolo è un traguardo, concedetemi un’auto celebrazione. 40 uscite con contenuti inediti non è una cosa da poco, almeno per me che sono una sola, freelance e senza una community costruita sui social.
E quindi? Ho dato uno sguardo alle vecchie newsletter di questo periodo e sono sempre tutte super malinconiche. Questo mese si cambia. Settembre non è poi così male dai, si rivedono i colleghi, si mangia sano ogni giorno per cercare di perdere i chili accumulati in vacanza, finisce Paperissima Sprint. No eh? Proviamoci ancora dai, ecco 8 rimedi beauty per resistere a Settembre!